9 Ebook omaggio


Richiedili subito!


Prossimi eventi: EBA FORUM

Anche quest’anno sarò presente a EBA Forum che si terrà dal 12 al 14 maggio a Fieramilanocity.

In particolare terrò un intervento nella giornata del 12 maggio, ancora da definire e un corso:

Strategie per l’email marketing

- 14 maggio 2010 – h: 14.30 – 18.30

Programma del corso

La comunicazione e l’email

  • La comunicazione operativa
  • La fidelizzazione: il cliente come patrimonio
  • L’acquisizione di nuovi clienti

Transactional email

  • Cosa sono
  • Perché sono importanti
  • Numeri di sicuro interesse

Pianificazione di una campagna di DEM (direct email marketing)

  • L’obiettivo di una campagna DEM
  • Misurabilità dell’obiettivo
  • Dal dato alla strategia
  • Il Roi: return of investiment, come misurarlo

Ottimizzazione delle campagne di email marketing

  • Cosa si misura e perché
  • Differenze tra B2C e B2B

Email Inviate e Consegnate

  • La qualità del database
  • Deliverability e filtri anti Spam

Email Aperte: interesse suscitato

  • From & Subject
  • Segmentazione del database e tipologie di segmentazione

Link percorsi: qualità dei contenuti

  • Compatibilità browser
  • Personalizzazione messaggio
  • Landing pages

Conclusioni

Bibliografia e risorse online

A chi e’ rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che devono approvare, impostare, ideare e supportare iniziative di marketing on line sia nel settore B2B (business to business) sia in quello B2C (business to consumer) che coinvolgono l’utilizzo delle email. In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per i responsabili marketing, gli specialisti in CRM, i web master, gli account delle agenzie di comunicazioni, i copy, gli art director, i responsabili della comunicazione in ambito aziendale associativo o pubblica amministrazione. Il corso è indicato inoltre a chi debba coordinare, realizzare o gestire direttamente o indirettamente la presenza su internet della propria azienda.

Per maggiori informazioni, costi e iscrizione.

Leave a Reply

  

  

  

*

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>